NEWS del 3 aprile 2020 ore 10.00

ADEMPIMENTI OBBLIGATORI PER LE AZIENDE CHE STANNO ATTUANDO LO SMART WORKING

In questo periodo di emergenza COVID-19, molte Aziende e Studi Professionali hanno iniziato ad utilizzare per i propri lavoratori la modalità di lavoro definita smart work o lavoro agile.
La modifica sostanziale dell’organizzazione di lavoro rende OBBLIGATORI ALCUNI ADEMPIMPENTI:

1) REDAZIONE ED INVIO DELL’INFORMATIVA “SMART WORKING” AI LAVORATORI sui rischi della nuova modalità di lavoro (nello specifico Home Working)

Scarica l’Informativa Obbligatoria Sviluppata dal Team ERGO e inviala a chi svolge, anche parzialmente, il lavoro in smart working.

SCARICA L’INFORMATIVA

Obbligo ai sensi dell’art. 22 Legge 22 Maggio 2017 n. 81 e art. 36 D.Lgs. 81/08 e s.m.i.

Ricorda che il lavoratore deve attestare la ricezione del documento Informativo rispondendo alla mail, non è sufficiente la conferma di lettura automatica della mail.

2) AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO del Documento di Valutazione dei Rischi in particolare per quanto concerne i rischi della nuova modalità di lavoro agile.

RICHIEDI ALLEGATO DVR

3) COMPILAZIONE, da parte dei lavoratori, della check-list di rilevamento della postazione di lavoro domestica con videoterminale e RESTITUZIONE al Datore di Lavoro per gli adempimenti successivi.

RICHIEDI CHECK LIST

Contattaci se vuoi che il Team ERGO gestisca per conto Vostro, in autonomia, le comunicazioni con i lavoratori compreso il coordinamento per la compilazione, restituzione della documentazione e l’aggiornamento della Valutazione dei Rischi.

 

Il Team di ERGO STUDIO.