Formazione Primo Soccorso Aziende Cat. B/C

ergostudio_primo_soccorso_15-17

Edizioni disponibili:

30 Aprile 2021

Luogo lezioni teoriche in presenza:

Sala Montefeltro

Con l’iscrizione di almeno 3 lavoratori sarà applicato uno sconto del 10% sul totale in fase di pagamento.


In presenza: Tutti i corsi erogati in presenza verranno effettuati mantenendo le distanze di sicurezza e attenendosi a tutte le disposizioni obbligatorie emanate dal Consiglio dei Ministri e degli accordi regionali.

Videoconferenza: il collegamento verrà effettuato tramite dispositivo PC/Smartphone/Tablet su invito che verrà inviato tramite e-mail all’indirizzo comunicato.

Dettagli edizioni:

Edizione del 01 Aprile 2021

Giovedì 1 aprile 2021 - ore 9,00 - 13,00 | Giovedì 8 aprile 2021 - ore 9,00 - 13,00 | Mercoledì 14 aprile 2021 - ore 9,00 - 13,00 | Giovedì 15 aprile 2021 - ore 14,30 - 18,30

Nessuna data disponibile al momento!

Domande relative al corso

A chi si rivolge?

A tutti i lavoratori incaricati quali addetti al primo soccorso in aziende classificate di Categoria B/C che non hanno mai frequentato il corso di formazione.

Quanto dura?

Il corso ha una durata 12 ore.

Possibili sanzioni

Arresto da due a quattro mesi o ammenda da 1.315,20 a 5.699,20 euro (Art. 37, C. 9 D.Lgs 81/08).

Contenuti del corso

MODULO TEORICO: come riconoscere e individuare i rischi della propria attività lavorative; come riconoscere e gestire un’emergenza sanitaria in ambiente di lavoro e allertare il sistema di soccorso; corrette modalità di attuazione degli interventi di primo soccorso. Illustrazione dei principali traumi e patologie in ambiente di lavoro. ESERCITAZIONI PRATICHE: tecniche di comunicazione con il sistema di emergenza del Sistema Sanitario Nazionale; tecniche di primo soccorso per la gestione delle principali emergenze sanitarie in ambiente di lavoro. Esercitazione pratica di rianimazione cardio-polmonare (singolarmente e in collaborazione con altro lavoratore) e posizionamento dell’infortunato in posizione di sicurezza tramite utilizzo di manichino a corpo intero. VERIFICA FINALE DI APPRENDIMENTO: questionario scritto di verifica apprendimento.

Metodologia di insegnamento.

Lezioni frontali con proiezione di audiovisivi e slides. Esercitazioni pratiche con utilizzo di manichino a corpo intero.

Materiale didattico per il corsista.

Cartellina cartonata contenente: CD con audiovisivi e slides proiettate durante il corso, n.1 maschera flessibile oronasale per interventi di rianimazione cardio-polmonare, materiale per annotazioni; attestato di partecipazione consegnato a fine corso in caso di superamento della verifica di apprendimento.

Luogo lezioni teoriche in presenza:

Posti totali: 0 (0 Posti rimasti)
  • Sala Montefeltro
  • Via della Gioventù, 1
  • Macerata Feltria
  • Pesaro e Urbino
  • Italia

Dettagli dell'evento

  • 30 Aprile 2021 9:57 - 14:30
Condividi questo evento
AGGIUNGI AL TUO CALENDARIO